Trentino

Cyberbullismo, torna a Trento 'Una vita da social'

In piazza Dante la Polizia postale incontra studenti e genitori

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 18 APR - Farà tappa domani a Trento, in piazza Dante, "Una vita da social" la campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo realizzata dalla Polizia postale e delle comunicazioni.
    Dalle ore 8.30 alle 13 in un truck allestito con un'aula didattica multimediale, gli agenti della Polizia postale incontreranno studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online.
    L'evento a Trento, giunto alla quinta edizione, è dedicato quest'anno a coloro che affrontano quotidianamente superiori difficoltà nelle relazioni: i ragazzi dell'associazione Anfass, Aipd, Agsat e Villaggio del Fanciullo Sos di Trento. "È un grande privilegio potersi confrontare con loro perché anch'essi, attratti dal web, possono essere coinvolti nelle dinamiche che la rete propone e suggerire soluzioni agli organi di Polizia da utilizzare nella quotidiana attività di prevenzione", sottolinea il dirigente del Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni per il Trentino Alto Adige, Sergio Russo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it