Trentino

Corrarati(Cna Bz),Pmi in crisi liquidità

Incontro ABI a Bolzano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 14 APR - "Cosa ci serve dalle banche per fare il nostro mestiere di imprenditori? Serve che ciascuno faccia al meglio il proprio compito, all'interno delle regole".
    Lo ha detto Claudio Corrarati, presidente della Cna del Trentino Alto Adige, partecipando alla tavola rotonda Le Banche e il territorio, che si è svolta all'Eurac di Bolzano, organizzato dall'Abi. Alla tavola rotonda moderata da Alessandro Plateroti, vice direttore de Il Sole 24 Ore, hanno partecipato esponenti delle banche e delle associazioni di categoria locali. Corrarati ha fatto riferimento all'analisi del Centro Studi Cna, secondo la quale dal 2011 al 2017 lo stock di credito bancario alle imprese è diminuito di 173 miliardi di euro, ovvero del 17,4%.
    Tutt'ora perdurano le difficoltà di accesso al credito per le imprese di minori dimensioni, quelle con meno di 20 addetti, che rappresentano il 98% del tessuto economico e costituiscono il 58% dell'occupazione. Presente anche il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it