Trentino

Sondaggio,sudtirolesi bravi ma arroganti

Provincia autonoma vuole diventare meno secchiona e più solidale

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 12 APR - Gli italiani percepiscono l'Alto Adige come una bellissima terra che gode di privilegi speciali.
    In tempi di crisi l'invidia aumenta e gli altoatesini appaiono 'arroganti'. Questa percezione va cambiata. E' l'esito di un sondaggio di rilevamento, effettuato su incarico della Provincia di Bolzano e presentato in Consiglio provinciale.
    Secondo il governatore Arno Kompatscher, l'immagine che la provincia ha all'esterno non è sempre positiva, e bisogna fare qualcosa per cambiarla. "L'immagine della provincia deve passare da quella del secchione a quella del migliore della classe che è disponibile ad aiutare i compagni", ha commentato durante un'audizione il responsabile dell'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma, Marco Pappalardo. Vanno evidenziate, sottolineando la disponibilità a mettere a disposizione certe competenze, le storie positive in settori come energia e ambiente, tecnologie alpine, agricoltura, ricerca e parco tecnologico, servizi per i cittadini, il plurilinguismo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it