Trentino

Scienza: Robo Cup Junior, finali a Trento

Dall'11 al 14 aprile con 180 squadre

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 23 MAR - Saranno 180 i team provenienti dalle diverse regioni italiane e circa un migliaio gli studenti e i docenti che parteciperanno alla finale nazionale della RoboCup Junior, in programma fra il Polo Espositivo Trento Expo e l'aula magna dell'Arcivescovile dall'11 al 14 aprile.
    Si tratta, come spiegato nella consueta conferenza stampa che segue la riunione della giunta provinciale di Trento, di una competizione che ha lo scopo diffondere nei giovani fino a 19 anni l'insegnamento e la pratica della robotica, nella quale vengono testati robot "intelligenti", ossia programmabili in contesti reali. Quattro le categorie nelle quali competere: Rescue, Rescue Line, Rescue Maze OnStage; i vincitori della gara nazionale che si disputerà in Trentino potranno accedere ai mondiali in Canada.
    Quattro anche le giornate di gara, dove si sfideranno i progetti di robotica sviluppati dalla creatività e dalle abilità degli studenti. Le finali si terranno sabato mattina, poi verso le 12.30, la cerimonia di premiazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it