Trentino

Senzatetto: una nuova struttura a Trento, in via Santa Croce

Verrà gestita dalla diocesi

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 16 DIC - Una nuova struttura di accoglienza per senza dimora, gestita dalla diocesi di Trento attraverso la Fondazione Comunità Solidale, in uno stabile di proprietà di Patrimonio del Trentino, verrà inaugurata il 18 dicembre in via Santa Croce 63 a Trento.
    Casa Giuseppe potrà ospitare fino a 13 persone, alle quali offrire non solo ospitalità serale e notturna, ma anche un percorso di accompagnamento che vada oltre l'emergenza.
    Un'offerta facilitata dalla presenza nella struttura di HoPe (Homeless Peer): persone che hanno vissuto, o vivono, situazioni di emergenza abitativa e, proprio in virtù di questa esperienza, riescono a portare un punto di vista alternativo a quello che caratterizza la gestione ordinaria dei servizi per senza dimora.
    Si trova vicino a Casa papa Francesco, aperta il 4 dicembre scorso sempre in via Santa Croce 61, destinata all'accoglienza notturna di persone senza dimora. La struttura, pure proprietà di Patrimonio del Trentino, si sviluppa su due piani per un totale di 40 posti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it