Trentino

Consiglio trentino, presentati 15.000 emendamenti a manovra

Esame in aula da venerdì 15 dicembre

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 13 DIC - Sono circa 15.000 gli emendamenti presentati dai gruppi e dai singoli esponenti di minoranza e maggioranza ai tre disegni di legge che formano la manovra finanziaria proposta dalla Giunta provinciale di Trento per il 2018.
    Il regolamento prevedeva che le proposte di modifica venissero depositate entro oggi a mezzogiorno. A presentare il maggior numero di emendamenti, circa 3.000 ciascuno, sono stati i consiglieri Borga (Civica Trentina) e Degasperi (5 stelle).
    Seguono i circa 2.000 emendamenti firmati insieme da Fugatti (Lega), Cia (misto) e Bezzi (Forza Italia), più altri presentati singolarmente dagli stessi consiglieri, il migliaio ciascuno depositati da Kaswalder (misto) e Civettini (Ct), cui si aggiungono alcune centinaia di Fasanelli (misto), 15 di Bottamedi (misto), una trentina della Giunta provinciale e una cinquantina dei consiglieri di maggioranza. L'esame della manovra sarà aperto in aula venerdì 15 dicembre, alle 11, dalla relazione introduttiva del presidente Rossi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it