Trentino

Arte e legalità,progetto coi carabinieri

Opere di studenti saranno esposte nelle stazioni dell'Arma

.

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 05 DIC - Nell'ambito dei contributi dell'Arma dei carabinieri alla formazione della cultura della legalità, sono state predisposte diverse iniziative in Alto Adige per moltiplicare le occasioni di incontro tra rappresentanti dell'Arma e gli istituti scolastici, sia di lingua italiana che tedesca.
    Tra queste, figura un progetto che coniuga legalità ed arte, finalizzato a diffondere la cultura della legalità attraverso opere di studenti. Rientra in questo progetto la visita di studenti dei licei artistici di Bolzano al comando provinciale dei carabinieri, dove hanno affrontato insieme ad ufficiali e sottufficiali temi quali la legalità, la sicurezza, i diritti ed i valori.
    Da qui partirà il percorso che lascerà all'interpretazione artistica dei giovani l'illustrazione dei concetti appresi. Gli studenti realizzeranno opere che saranno poi esposte e distribuite presso le sale d'attesa delle stazioni carabinieri altoatesine, per promuovere l'impegno collettivo in favore dei principi di legalità sul territorio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it