Trentino

L'attività economica è in crescita in Trentino Alto Adige

Relazione della Banca d'Italia sul primo semestre

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 17 NOV - In Trentino e in Alto Adige l'economia cresce, più che nel resto d'Italia, anche se con qualche differenza tra i due territori. Lo dice la relazione economica della Banca d'Italia per le due province del primo semestre 2017, presentata stamani a Trento.
    Dopo il leggero aumento dello scorso anno, l'economia in Trentino nei primi nove mesi del 2017 si è rafforzata. Segnalati espansione dei servizi, soprattutto turistici e commerciali, e ritorno alla crescita nell'industria, salvo difficoltà nelle costruzioni. Prestiti bancari stabili, anche per l'incremento della liquidità delle imprese e la sostanziale stagnazione degli investimenti.
    In Alto Adige c'è stata una crescita più vivace e diffusa. I servizi commerciali e il manifatturiero hanno beneficiato della ripresa della domanda nazionale e del traino delle esportazioni.
    Consolidata anche la ripresa nelle costruzioni. Gli investimenti delle imprese si sono riflessi in un incremento dei prestiti bancari, soprattutto a favore delle grandi imprese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it