Trentino

Trasporti: Giunta Trentino va avanti su mobilità elettrica

Approvati criteri per acquisto colonnine di ricarica, incentivi

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 16 NOV - Prosegue l'attuazione del Piano provinciale per la mobilità elettrica in Trentino, aggiungendo ora le modalità per l'acquisto di colonnine di ricarica. Lo ha deciso la giunta provinciale, su proposta dell'assessore alle infrastrutture e all'ambiente, Mauro Gilmozzi, dopo il primo bando per l'acquisto di autoveicoli elettrici. La giunta ha approvato i criteri per l'acquisto di colonnine per la ricarica di autoveicoli elettrici e ibridi plug-in e biciclette elettriche.
    Gli incentivi sono rivolti a cittadini e a aziende. Il contributo è del 60% della spesa, con un massimo di 1.500 euro per l'acquisto di stazioni di ricarica per veicoli elettrici o ibridi plug-in, nel limite di cinque stazioni per ciascun richiedente e di 500 euro per l'acquisto di stazioni di ricarica per e-bike nel limite di una stazione per ciascuna azienda.
    "Questa seconda tornata di incentivi - sottolinea Gilmozzi - va a completare il primo pacchetto di agevolazioni per un Trentino più sostenibile". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it