Trentino

Giustizia: Trga Trento apre le porte ai cittadini

Per visitare palazzo Lodron e per progetti scuola-lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 3 NOV - Il Tribunale regionale di giustizia amministrativa del Trentino Alto Adige, sede di Trento, apre le porte alla collettività: cittadini e studenti, nelle aule di Palazzo Lodron, per ammirare le sue opere d'arte e per osservare da vicino il lavoro di chi quotidianamente si impegna per il funzionamento della giustizia amministrativa.
    Una prima iniziativa nasce in seno all'attività del Tavolo della legalità, promosso dalla Provincia autonoma di Trento per fare conoscere agli studenti, cittadini di domani, come opera il giudice amministrativo e i meccanismi che governano il processo amministrativo. Si rivolge agli studenti delle scuole superiori trentini: sarà loro offerta l'occasione anche di partecipare alla simulazione di un'udienza. I primi due incontri sono l'8 e il 22 novembre, nell'ambito di percorsi di alternanza scuola-lavoro, per cui ci sono accordi anche con l'Università.
    Hanno inoltre preso il via da alcuni mesi le visite nelle sale di palazzo Lodron, sede dal 1993 del Trga di Trento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it