Trentino

Boccia, Bolzano cerniera e non confine

"sfida non tra paesi europei ma con resto del mondo"

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 19 OTT - "La sfida non è tra paesi europei, ma tra l'Europa e il mondo esterno. Detto dagli industriali italiani e tedeschi è un bellissimo messaggio per la politica dei due paesi". Lo ha detto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia a Bolzano in occasione del 7/o Business Forum italo-tedesco.
    "L'Italia - ha detto Boccia- è all'inizio dalla fase d'uscita dalla crisi. Ora però dobbiamo stare attenti a non entrare in un confronto che ci vede troppo attenti a una politica della domanda e troppo poco a quella dell'offerta. Abbiamo grande potenzialità, ma anche rischi". Boccia ha ribadito gli ottimi rapporti tra le due Confindustrie dei due paesi più industrializzati d'Europa. "Il confronto in queste sette anni si è trasformato in un vero è proprio 'processo di Bolzano'.
    L'Europa è il mercato più ricco del mondo e deve difendersi tramite la competitività della sua industria. In questo contesto Bolzano è terra di cerniera e non di confine per un'Europa diversa, che vogliamo contribuire a realizzare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it