Trentino

Ceolan vince Image Award 2017 in Canada

Il fotografo altoatesino si è imposto con "Racconto d'inverno"

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 16 OTT - Il fotografo altoatesino Albert Ceolan, dopo il Winner Special Award per le sue immagini raccolte nell'opera "Terra in montanis", con la sua ultima fatica ha vinto un'altro prestigioso premio, questa volta in Canada. Con il suo "Racconto d'inverno" il fotografo di Salorno si è imposto come vincitore al Mountain Image Award 2017 al Banff Mountain Film and Book Festival in Canada, uno dei più importanti e prestigiosi contest mondiali relativi alla montagna.
    "Stupefacenti e splendidamente disposte - si legge nelle motivazioni della giuria - le immagini fluiscono senza soluzione di continuità l'una nell'altra, portando il lettore in un viaggio attraverso i diversi aspetti dell'inverno", sottolinea l'alpinista neozelandese Mayan Smith-Gobat, presidente della giuria del Banff.
    Ceolan, unico italiano in gara nelle otto sezioni complessive, ha vinto nella sezione libri. Ceolan ha già collezionato numerosi premi internazionali e collabora con riviste di viaggio e turismo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it