Trentino

Disabili: Zeni, Trentino senza barriere

L'assessore fa il punto sugli investimenti

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 1 OTT - Da Ausilia a MuoverSi, fino agli investimenti per abbattere le barriere architettoniche negli edifici privati: a Pergine Valsugana, all'ospedale riabilitativo Villa Rosa, l'assessore provinciale alla salute e politiche sociali, Luca Zeni ha tratteggiato alcuni degli interventi più importanti che l'amministrazione provinciale sta mettendo in campo per la disabilità. Con una conferma: il progetto Ausilia, conclusa la sua fase sperimentale, proseguirà.
    "Trentino, disabilità senza barriere" era il titolo della mattinata divulgativa promossa dalla Provincia con il dipartimento salute e solidarietà sociale, Azienda provinciale per i Servizi sanitari, Csen, Università di Trento, con Academy4x4, per fare il punto sulla disabilità in Trentino.
    Zeni ha spiegato come, da parte provinciale, ci sia "una volontà di investimento forte, in un'ottica di integrazione e di coordinamento fra i vari partner, che siano il mondo della ricerca, o quello della sanità, o gli enti pubblici e i soggetti profit e no profit". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it