Trentino

Domenica la festa dell'Euregio a Pergine

"Tre territori, un unica festa" con musica e gastronomia

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 12 SET - Torna la festa dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Quest'anno l'appuntamento è per domenica, 17 settembre a Pergine. Musica, folklore, gastronomia, sport: saranno questi gli ingredienti principali della festa, a partire dalle ore 10.30.
    "Si tratta di un modo per presentare alla popolazione le caratteristiche dei nostri tre territori, i legami che ci uniscono e i buoni risultati raggiunti grazie a questa cooperazione transfrontaliera", ha spiegato il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. "Tre territori, un'unica festa", questo lo slogan dell'appuntamento che verrà inaugurato alle ore 11, al parco Tre Castagni di Pergine, dai presidenti Arno Kompatscher, Günther Platter e Ugo Rossi.
    La festa rappresenta anche l'ultimo appuntamento della presidenza trentina dell'Euregio, che a partire dal mese di ottobre verrà trasferita all'Alto Adige.
    Pergine potrà essere raggiunta anche con il treno dell'Euregio, messo gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it