Trentino

Per bimba estate da spiaggia a ospedale

Direttore generale sanità trentina, in ospedale avevamo 2 malati

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 5 SET - Prima un esordio di diabete, il 13 agosto, mentre era in vacanza a Bibione, le cure negli ospedali di Portogruaro, subito, e di Trento, dal 16 al 21 agosto. Una faringite il 31 agosto, con antibiotici prescritti al pronto soccorso di Trento, infine la malaria. Scoperta a Trento, con trasferimento in elisoccorso agli Spedali civili di Brescia. A ripercorrere la storia clinica della bimba di 4 anni morta di malaria ieri è Paolo Bordon, il direttore generale dell'Apss del Trentino.
    "Il 21 agosto - riferisce - ultimo giorno di ricovero della piccola per il diabete, è arrivata in ospedale a Trento una famiglia del Burkina Faso, dopo un viaggio nel Paese d'origine, con due bambini con la malaria, ricoverati, ma in stanze diverse, e i due sono guariti".
    "In ospedale a Trento - informa Bordon - abbiamo messo delle apposite trappole per zanzare ieri pomeriggio, che verranno rimosse oggi pomeriggio, mentre tutti i bambini ricoverati sono stati trasferiti ed è in corso la disinfestazione del reparto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it