Trentino

Barcellona: Bolzano rafforza sicurezza mercatini di Natale

.

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 21 AGO - Dopo il tragico attentato di Barcellona, il Comitato altoatesino per l'ordine e la sicurezza pubblica ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza, anche in vista dei mercatini di Natale che richiamano centinaia di migliaia di persone nel centro del capoluogo altoatesino e nelle altre località.
    Il Comitato - dice una nota del Commissariato del governo - ha deciso il rafforzamento dei servizi di controllo coordinato del territorio e dei dispositivi di prevenzione generale già in atto, a cura delle Forze di Polizia nei confronti di tutti gli obiettivi ritenuti sensibili, nonché dei luoghi che registrano una particolare affluenza ed aggregazione di persone.
    Pianificato inoltre un ulteriore monitoraggio degli eventi e delle manifestazioni in programma, con l'approntamento di ogni utile accorgimento a scopo di difesa passiva, in grado di impedire o di ostacolare l'accesso dall'esterno di mezzi non autorizzati nelle aree interessate.
    Nei prossimi giorni saranno effettuati appositi incontri tecnici, a livello locale, coordinati dalla Questura di Bolzano, tra i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e delle principali Municipalità. Ciò anche in previsione dell'avvio delle attività preparatorie per l'organizzazione di eventi di grande richiamo, quali ad esempio i mercatini di Natale.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it