Trentino

Diedro sopra Mori, demolizione in due fasi

La prima il 3 settembre, necessaria evacuazione di via Teatro

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 11 AGO - Sarà demolito in due fasi il diedro di roccia che incombe sull'abitato di Mori. L'operazione - informa la Provincia di Trento - è stata pianificata, restano da confermare solamente le date.
    "Allo stato attuale l'ipotesi - si legge in una nota - più probabile prevede la prima operazione il giorno 3 settembre, mentre la seconda operazione si eseguirà approssimativamente dopo 15 giorni dalla prima, e comunque dovrà essere confermata dai tecnici che seguono i lavori preparatori".
    I dettagli operativi sono stati discussi nella caserma dei vigili del fuoco volontari di Mori. E' stato deciso che sarà fatta la demolizione in parete con l'utilizzo di materiale esplosivo. In via precauzionale è considerata necessaria l'evacuazione di via Teatro. Nella scuola elementare sarà istituito un centro di accoglienza per ospitare quanti dovranno lasciare temporaneamente la propria abitazione. Il 28 agosto si terrà a Mori una serata informativa per la popolazione in cui saranno diffusi i dettagli dell'operazione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it