Trentino

Biancofiore coordinatore di Forza Italia

Nominata da Berlusconi dopo le dimissioni di Elisabetta Gardini

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 11 AGO - Michaela Biancofiore è la nuovo coordinatrice regionale di Forza Italia del Trentino Alto Adige.
    L'ha nominata Silvio Berlusconi dopo le dimissioni dell'europarlamentare, Elisabetta Gardini, da commissaria regionale di Forza Italia. Berlusconi, riferisce una nota, "ha convenuto sull'opportunità che la gestione del movimento sia affidata a persona che sia espressione diretta del territorio", decidendo quindi la nomina di Biancofiore.
    La deputata di Forza Italia ha dichiarato di aver "accettato la nomina con gioia e senso di responsabilità in un momento di difficoltà del movimento, con l'obiettivo di onorare la storia e la leadership del presidente, tentando di riportare Forza Italia ad essere il primo movimento italiano del Trentino Alto Adige e il perno fondamentale del centro destra".
    "Al di là delle polemiche passate - ha aggiunto Biancofiore - ringrazio anche la commissaria uscente Elisabetta Gardini, che con le sue spontanee dimissioni ha favorito la nomina".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it