Trentino

Sviluppo sostenibile, accordo fra Fem e Comunità Rotaliana

Per favorire mobilità su due ruote e sicurezza stradale

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 7 AGO - Sottoscritta oggi, a San Michele all'Adige, una convenzione quadro tra Fondazione Edmund Mach (Fem) e la Comunità Rotaliana Königsberg che riguarda alcune attività di collaborazione per uno sviluppo più sostenibile del territorio della Piana Rotaliana.
    Tali iniziative riguardano la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale, la realizzazione di progetti didattici ed educativi, inclusa la realizzazione di attività a favore del territorio nella filiera agroalimentare, ambientale e forestale.
    A ciò si aggiungono iniziative congiunte nell'ambito della certificazione 'Family audit'. Per la mobilità sostenibile si intende favorire l'utilizzo della bicicletta nella Piana Rotaliana nonchè per gli spostamenti interni alla Fem. La Comunità Rotaliana-Königsberg, su delega della Provincia di Trento, ha installato 8 nuove ciclo stazioni nei territori dei comuni di Mezzocorona, Mezzolombardo, San Michele all'Adige ed all'interno della Fondazione Mach, collegate al sistema "Bike sharing trentino e.motion".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it