Trentino

Rifiuti: a Trento sanzioni per conferimenti irregolari

Durante controlli della polizia locale, multe di 108 e 54 euro

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 28 LUG - Sanzioni a Trento per una serie di persone che hanno conferito in modo irregolare i rifiuti e sono stati visti dalla polizia locale con la videosorveglianza.
    In un caso un uomo proveniente da un sobborgo cittadino ha depositato nella zona della Vela nell'area privata di un condominio dei rifiuti, utilizzando sacchi diversi da quelli forniti dal gestore. La sanzione è di 108 euro.
    In un secondo caso è stata ripresa una persona che non ha ottemperato al divieto di conferire rifiuti non prodotti sul territorio comunale: un uomo proveniente dalla Valsugana si è fermato in una zona di Cognola di Trento e ha lasciato due grossi sacchi lungo il ciglio della strada. La sanzione è di 54 euro.
    I pubblici ufficiali dipendenti di Dolomiti Ambiente, che affiancano la polizia locale nel controllo, si sono concentrati invece sulla verifica dei cestini stradali. Hanno trovato rifiuti ingombranti prodotti all'interno delle abitazioni e gli autori delle condotte irregolari sono stati sanzionati con 54 euro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it