Trentino

Orsi: Rossi, governo approvi presto norma autonomia

Governatore su via libera norma attuazione da Commissione Dodici

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 26 LUG - "E' un importante passo in avanti sulla strada di una gestione più autonoma, più rapida, più capace di seguire l'evoluzione del progetto di ripopolamento degli orsi in questa zona dell'arco alpino". Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, ha commentato così la notizia giunta da Roma dell'approvazione, da parte della Commissione paritetica Stato-Regioni per il Trentino e l'Alto Adige (Commissione dei Dodici), della proposta di norma di attuazione dello Statuto speciale sulla gestione del progetto 'Life Hursus', sulla reintroduzione degli orsi in Trentino.
    "Ringraziamo la Commissione dei Dodici - ha proseguito Rossi - e il suo presidente, Lorenzo Dellai, per avere prontamente accolto la nostra recente sollecitazione. Ci auguriamo ora che il consiglio dei ministri proceda all'approvazione della norma, possibilmente in tempo celeri".
    Analoga soddisfazione è stata espressa dall'assessore provinciale all'Agricoltura, caccia e pesca, Michele Dallapiccola.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it