Trentino

In Trentino arriva la 'Ciaspolada dell'alpino'

Prevista per l'adunata nazionale a Trento da 11 a 13 maggio 2018

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 25 LUG - In occasione dell'Adunata nazionale degli alpini, prevista a Trento dall'11 al 13 maggio 2018, è stata lanciata la prima 'Ciaspolada dell'Alpino'. L'iniziativa rappresenterà anche il primo appuntamento ufficiale dell'adunata nazionale e sarà occasione per fare beneficenza, perché per sostenere le attività umanitarie e solidali degli alpini, il comitato organizzatore devolverà loro due euro per ogni iscritto.
    Ad organizzare l'evento sono stati i due comitati organizzatori attraverso una serie di incontri che hanno visto protagonisti il presidente della Sezione Ana di Trento, Maurizio Pinamonti e tre membri del comitato organizzatore della tradizionale corsa con le racchette da neve: Gianni Holzknecht, Stefano Graiff e Graziano Bertagnolli.
    La ciaspolada prevede una classifica speciale riservata alle penne nere, mentre per la marcia dei 'bisonti', verranno premiati i tre gruppi più numerosi, con riconoscimenti speciali per quelli composti da più di 20 alpini iscritti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it