Trentino

Cooperazione: delegazione del Trentino in Mozambico

Con assessora Ferrari, per verificare i progetti realizzati

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 24 LUG - Una delegazione provinciale trentina guidata dall'assessora alla Cooperazione allo sviluppo, Sara Ferrari, è stata in visita in questi giorni in Mozambico.
    La visita è iniziata con due tappe a Maputo e a Quelimane per arrivare poi nel distretto di Caia. La delegazione, accompagnata dal presidente del Cam-Consorzio Associazioni con il Mozambico Paolo Rosatti, ha visitato i progetti realizzati a Quelimane dall'Associazione Progetto Mozambico e quelli promossi dal Cam nel distretto di Caia dal 2001 e nella città di Beira dal 2016 all'interno del programma di cooperazione decentrata 'Il Trentino in Mozambico'.
    Gli incontri e le verifiche effettuate "hanno consentito di far emergere come le progettualità realizzate - a partire dalle azioni di microcredito divenute un importante volano per lo sviluppo di piccole attività commerciali - siano state particolarmente importanti - spiega l'amministrazione provinciale - per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it