Trentino

Ferito da orso: ordinanza di rimozione e squadra emergenza

Decisioni del vertice in Provincia a Trento dopo aggressione

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 23 LUG - Da stamani è attiva una squadra di emergenza di quattro persone e di due cani, e sono stati posizionati agenti nei quattro punti di accesso principali alla zona dei laghi di Lamar col compito di informare le persone che dovessero transitarvi. E' una delle decisioni prese stamattina nel vertice in Provincia a Trento, convocato dall'assessore all'Ambiente, Michele Dallapiccola, dopo che ieri un uomo è stato aggredito e ferito da un orso.
    E' in arrivo anche "un'ordinanza contingibile e urgente del presidente Ugo Rossi - fa sapere l'amministrazione provinciale - che consentirà la rimozione dell'esemplare. Questo è al momento - e fino all'approvazione da parte del Governo della norma di attuazione depositata dalla Provincia - il principale strumento di intervento a disposizione dell'amministrazione provinciale".
    Ieri sera intanto sono stati raccolti campioni di pelo, che dovrebbero portare all'identificazione dell'animale. L'area è ad alta densità di orsi, anche femmine, alcune con cuccioli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it