Trentino

Scuola: premiati gli istituti più sportivi

Sono i Comprensivi Cavalese e Trento 7 e l'Itt Marconi Rovereto

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 29 GIU - Sono i Comprensivi Cavalese e Trento 7 e l'Istituto tecnico tecnologico "Marconi" di Rovereto i vincitori della 10/a edizione del concorso "La Scuola più sportiva della provincia 2017", rispettivamente per le categorie ragazze/i, cadette/i e allieve/i.
    La classifica è stata stilata a conclusione dei Campionati studenteschi che, nel corso dell'anno scolastico appena concluso, hanno visto coinvolti circa 9.600 studenti delle scuole trentine. Sono state 1.481 le squadre impegnate in 12 discipline individuali e in 12 discipline di squadra, che hanno dato luogo a 952 tra partite e gare.
    L'iniziativa è stata organizzata dal Dipartimento della Conoscenza della Provincia di Trento per ciò che concerne lo sport scolastico. "Lo sport può aiutare i giovani nella loro crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica e può contribuire ad aumentare il senso civico degli studenti, migliorare l'aggregazione, la socializzazione e l'inclusione", ha detto il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it