Trentino

Boccia, cavalcare l'onda delle riforme

"Non depotenziare strumenti legge bilancio 2016"

.

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 6 GIU - "Di certo i dati dell'Istat sull'economia sono positivi. Ora dobbiamo però cavalcare l'onda della stagione delle riforme, non depotenziando gli strumenti previsti dalla legge di bilancio 2016". Lo ha detto a Bolzano il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
    "Se c'è un rilancio dell'export e degli investimenti privati - ha aggiunto -, questo è dovuto da una parte agli effetti delle legge di bilancio 2016, come anche alla capacità di reazione dell'industria italiana. Depotenziare questi effetti significherebbe rallentare un momento particolarmente interessante per l'economia del paese", ha detto Boccia.
    Il presidente di Confindustria è intervenuto a Bolzano in occasione dell'assemblea di Assoimprenditori Alto Adige, la cui guida passa da Stefan Pan a Federico Giudiceandrea. "L'Alto Adige è un modello per l'Italia, terra simbolo non di cortine, ma di ponte in Europa", ha detto Boccia, ricordando il tradizionale incontro con gli industriali tedeschi in autunno a Bolzano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it