Trentino

Verdi, 3 candidati portavoce

Sono Planer, Foppa ed Arseni

.

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 25 MAG - In occasione della prossima assemblea provinciale di sabato prossimo 27 maggio i Verdi eleggeranno un nuovo duo alla guida del partito. Il coordinamento provinciale ha approvato le candidature dei due portavoce dei Verdi Grüne Vrc: Antonella Arseni, Brigitte Foppa e Tobias Planer.
    La Pr e giornalista Antonella Arseni è stata capo di cabinetto dell'ex sindaco di Bolzano e per molto tempo attiva all'interno dei Verdi, con particolare impegno nella difesa dell'ambiente e nella salvaguardia dei diritti degli animali.
    La consigliera provinciale Brigitte Foppa è alla guida del partito dal 2014. Il coordinamento provinciale le ha chiesto di ricandidarsi per la carica di portavoce e a questa richiesta si è messa volentieri a disposizione. Tobias Planer è il primo dei non eletti della lista verde alle elezioni provinciali del 2013 ed è consigliere comunale a Bolzano dal 2010, capogruppo del gruppo consiliare Verde dal 2013. L'assemblea provinciale del Verdi sudtirolesi, durante la quale ci saranno le elezioni per il duo di portavoce, si terrà sabato 27 maggio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it