Trentino

Parco Noi, al via lavori primo modulo

Kompatscher, bene copresenza di imprese, università e ricerca

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 28 APR - A fine maggio patrono i lavori per il primo modulo di espansione del parco tecnologico Noi di Bolzano Sud. L'Agenzia appalti ha assegnato i lavori per il lotto D1.
    La gara europea è stata vinta dall'impresa Volcan di Ora, che ha presentato un'offerta di poco inferiore ai 5 milioni di euro.
    Assegnati, inoltre, i lavori per le installazioni elettriche (1.757.000 euro) all'associazione temporanea di imprese formata da Elektro Ebner Ignaz ed Elektro A. Haller, nonchè quelli per gli impianti termosanitari (1.660.000 euro) alla ditta Schmidhammer, mentre a breve seguiranno quelli relativi al completamento delle facciate. Le prime 20 aziende, tra cui Maccaferri e Senfter, portanno così insediarsi a Bolzano Sud.
    "La compresenza di imprese, università e laboratori di ricerca all'interno di una stessa struttura - commenta il governatore Arno Kompatscher - rappresenta la chiave per garantire al parco tecnologico Noi di sfruttare al meglio il grande potenziale di crescita e sviluppo dell'innovazione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it