Trentino

Maxi-rissa tra migranti a Bolzano, 15 arresti

Ieri sera in centro storico, tensioni anche in Questura

Questura Bolzano Largo Giovanni Palatucci

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 28 APR - Sono 15 i migranti arrestati ieri sera durante una maxi-rissa nella centralissima piazza Magnago a Bolzano. Appariranno ancora in giornata davanti al giudice per il giudizio direttissimo.
    La furiosa rissa è scoppiata intorno alle ore 21, sotto una pioggia battente. Sono intervenute una decina pattuglie della Questura, supportate dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Padova, presenti in questi giorni in città. Alcune persone, coinvolte nella rissa, erano anche armati di cocci di bottiglia e cinture. Gli agenti con difficoltà sono riusciti a bloccarli e portarli in Questura. Due migranti sono finiti all'ospedale di Bolzano in pronto soccorso. Sul posto sono stati anche sequestrati quattro coltelli e alcune dosi di sostanza stupefacente. Il comportamento aggressivo è proseguito anche in Questura, come informa una nota, e due agenti sono rimasti feriti.
    Dieci arrestati sono provenienti dal Gambia, mentre due sono senegalesi, due ghanesi e uno del Mali. La loro posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell'Ufficio Immigrazione della Questura, mentre la Divisione anticrimine, nelle prossime ore, emetterà nei loro confronti misure di prevenzione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it