Trentino

Cassa Centrale Raiffeisen, buon 2016

Utile netto pari a 16,5 mln euro, raccolta aumentata del 20%

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 27 APR - L'assemblea dei soci della Cassa centrale Raiffeisen dell'Alto Adige Spa che si è tenuta oggi a Bolzano ha potuto rallegrarsi di un buon andamento nel 2016 con un forte incremento della raccolta (20%), un eccezionale qualità del credito e un utile di 16,5 milioni di euro.
    Nonostante un calo del 9 percento rispetto all'esercizio precedente, l'utile netto dell'esercizio 2016 si attesta a 16,48 mln di euro. "Cosiderate le particolari circostanze che hanno influito sul risultato si può comunque parlare di un ottimo esercizio", ha detto il presidente della Raiffeisen Michael Grüner.
    "La popolazione dell'Alto Adige apprezza la solidità della Cassa Centrale Raiffeisen che può fregiarsi del miglior rating A3 assegnato in Italia da Moody's per i depositi a lungo termine. Accanto alla nostra clientela di lunga data, scelgono di depositare presso noi il proprio denaro sempre più clienti nuovi e investitori istituzionali", ha detto il direttore generale Zenone Giacomuzzi in conferenza stampa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it