Trentino

Mostre: uomini, boschi e prati dalle Dolomiti al Garda

Per 50/o anniversario di 'Casa degli artisti' a Canale di Tenno

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 30 MAR - Il programma MaB (Man and Biosphere) Biosfera Unesco' Alpi Ledrensi e Judicaria dalle Dolomiti al Garda' promuove la mostra 'Uomini, boschi e prati.
    Paesaggi dell'umanità', che sarà inaugurata il primo aprile in occasione del 50/o anniversario di 'Casa degli Artisti' a Canale di Tenno.
    La mostra, visitabile fino al primo giugno, è divisa in tre sezioni e nella parte introduttiva illustra con fotografie e testi la biodiversità floristica, faunistica e culturale del territorio, riconosciuto nel 2015 dall'Unesco come 'Riserva internazionale della biosfera'. La sezione 'Uomini' propone i volti delle persone che hanno custodito per le generazioni successive il territorio e una trentina di storie di persone che oggi hanno scelto di vivere nei boschi e nei prati. La sezione 'Boschi' ha una saletta dedicata all'orso, con fotografie di Massimo Vettorazzi. Infine, la sezione 'Prati' espone per la prima volta per intero l'erbario dell'Ecomuseo della Judicaria, costituito da 80 specie vegetali diverse.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it