Trentino

Università: a Trento nuovo corso di storia degli Stati Uniti

Prima lezione con Kelly Degnan, chargé d'affaires ambasciata Usa

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 1 MAR - Ha preso il via, alla Scuola di studi internazionali dell'Università di Trento, il nuovo corso di storia americana nell'ambito dell'offerta didattica 2016-2017 della laurea magistrale in European and International Studies.
    La prima lezione ha avuto come ospite d'eccezione Kelly Degnan, 'chargé d'affaires' dell'ambasciata americana a Roma, la carica diplomatica statunitense più alta in grado attualmente in Italia. Il corso analizzerà i principali eventi nella politica estera americana e i dibattiti storiografici che li riguardano.
    L'iniziativa è stata promossa dal Governo americano che ha erogato un fondo per l'istituzione di un contratto di insegnamento in Storia degli Stati Uniti d'America allo scopo di promuoverne lo studio in Italia. Una commissione, costituita da docenti di varie università italiane e degli enti promotori (Ufficio per gli affari pubblici dell'ambasciata Usa in Italia e dell'Associazione italiana per gli Studi nord-americani) ha selezionato alcuni atenei, tra cui quello trentino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it