Trentino

Sci alpino: Europa Cup, in Alto Adige dominano gli austriaci

Nina Ortlieb 1/a Super-G e Joachim Puchner 1/o discesa libera

.

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 22 FEB - Sono targate Austria le vittorie nelle finali di Coppa Europa di sci alpino nelle discipline veloci a San Martino/Val Sarentino, in Alto Adige.
    Nel superG femminile si è imposta Nina Ortlieb che con un tempo di 1.23,45 minuti si è lasciata alle spalle la compagna di squadra Nadine Fest, che ha vinto la Coppa disciplina sia di superG, sia di combinata alpina. Per la Ortlieb si è trattato del primo successo nella serie continentale e del quinto podio complessivo in Coppa Europa. Ha invece concluso il superG femminile in terza posizione la norvegese Kristina Riis-Johannessen. Quarto posto per l'altoatesina Anna Hofer.
    Nella discesa maschile ha vinto Joachim Puchner. Il 29enne austriaco, che in 100 presenze in Coppa del mondo ha ottenuto tre podi, in Val Sarentino si è aggiudicato il terzo successo in Coppa Europa. Puchner si è imposto in 1.09,83 minuti, precedendo lo svizzero Ramon Zürcher (+0,18) e il tedesco Manuel Schmid (+0,26). Il migliore degli azzurri è stato Davide Cazzaniga, che ha chiuso la discesa al 16/o posto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it