Trentino

Alperia punta su mobilità elettrica

Costituita Alperia Smart Mobility

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 6 FEB - Alperia punta sulla mobilità elettrica. Il consiglio di gestione di Alperia SpA ha deliberato l'istituzione di una società che si occuperà esclusivamente del tema mobilità elettrica, Alperia Smart Mobility Srl.
    "Vogliamo fornire un contributo concreto nel rendere la mobilità in Alto Adige più ecosostenibile e più efficiente per quanto riguarda il consumo di carburanti, promuovendo così il passaggio dalle energie fossili alle fonti energetiche rinnovabili disponibili sul territorio", così il presidente del consiglio di gestione di Alperia, Wolfram Sparber. Nei prossimi mesi la nuova società lancerà una serie di servizi per consentire sia a clienti privati che aziendali un passaggio alla mobilità elettrica a condizioni particolarmente interessanti.
    Verrà inoltre potenziata in modo massiccio la rete provinciale di punti di ricarica elettrica, anche con colonnine a ricarica veloce. Alperia gestisce già 35 colonnine di ricarica elettrica, presso le quali ogni mese vengono eseguiti un migliaio di ricariche.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it