Trentino

Sostegno per ritorno giovani medici

Stocker assicura impegna per facilitare rientro dopo università

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 24 GEN - L'Azienda sanitaria sosterrà i giovani medici che intendono rientrare a lavorare in Alto Adige.
    L'assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, il direttore di Dipartimento, Michael Mayr, il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Thomas Schael, ed il direttore del personale dell' Azienda, Christian Kofler, hanno incontrato una delegazione dei giovani medici e degli studenti iscritti alle facoltà di medicina in Austria.
    Nel corso del colloquio sono state chiarite alcune problematiche riguardanti la formazione dei medici specialisti ed il riconoscimento del titolo di studio, la regolamentazione dell'orario di lavoro prevista dall'Unione Europea, i nuovi contratti a tempo determinato, la conciliabilità famiglia lavoro ed il livello della ricerca medica in Alto Adige. "Tutti noi, rappresentanti politici, amministrativi, dirigenti e collaboratori del settore medico, infermieristico e tecnico, siamo responsabili per una buona e sicura assistenza sanitaria in Alto Adige" ha sottolineato Stocker.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it