Trentino

Sci: slalom Kitzbuehel, Gross 2/o ed in testa Ryding

Pista dura. Fuori Moelgg e Thaler ma anche Kristoffersen

Redazione Ansa

(ANSA) - Kitzbuehel (Austria), 22 gen - Il trentino Stefano Gross è 2/o in 53.71 dopo la prima manche del difficile slalom speciale di cdm di Kitzbuehel. Al comando c'è a sorpresa l'inglese Dave Ryding in 53.42. Terzo il tedesco Felix Neureuther in 54.16.
    Dopo la prova dei primi 30 atleti, in classifica per l'Italia c'è anche Giuliano Razzoli, che l'anno scorso in questa gara si era infortunato, al momento ha il 17/o tempo in 55.48. Per l'Italia sono finiti fuori per inforcate Manfred Moelgg e Patrick Thaler, vittime della dura pista Ganslern dal fondo gelato e grandi dossi che costringono a continui cambi di pendenza e di direzione. Non a caso sono finiti fuori anche atleti come il norvegese Henrik Kristoffersen, il dominatore stagionale di questa specialità, e gli svedesi Mattias Hargin e Andre Myhrer mentre lo stesso campionissimo austriaco Marcel Hirscher è solo 8/o in 54.44.
    Ryding, 30 anni del Lancashire, sconosciuto al grande pubblico, ha come miglior risultato un 6/o posto in questa stagione nello slalom di Levi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it