Trentino

Thailandia, 2 arrestati giunti in Italia

Altoatesini a Fiumicino, trasferiti in uffici Polizia frontiera

Redazione Ansa

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 18 GEN - "Ci spiace, non possiamo dire nulla". E' stato l'unico commento all'aeroporto di Fiumicino dei due ragazzi italiani arrestati in Thailandia per aver avere strappato alcune bandiere nazionali. I due altoatesini, Ian Gerstgrasser, 18 anni e Tobias Gamper, 20 anni, accompagnati da agenti della Polizia di frontiera, sono sbarcati, poco dopo le 06:00, all'aeroporto di Fiumicino con un aereo di linea della compagnia aerea Thai proveniente da Bangkok.
    Uno dei due giovani vestito in canottiera e short, l'altro con una t-shirt, entrambi in ciabatte, la coppia di giovani, poco dopo essere sbarcata dall'aereo che li ha riportati in Italia, è stata trasferita negli uffici della Polizia di frontiera.
   Ian Gerstgrasser, 18 anni e Tobias Gamper 20 anni i due ragazzi italiani, arrestati in Thailandia per aver avere strappato e gettato a terra alcune bandiere nazionali mentre erano a Krabi, nel sud dello Stato, appena sono scesi dall'aereo, a Fiumicino, sono stati trasferiti negli uffici di Polizia di frontiera. Dopo essere stati trattenuti circa mezz'ora, per l'espletamento delle formalità burocratiche, i due altoatesini hanno lasciato l'aeroporto di Fiumicino, diretti a Roma. E' probabile che raggiungano in treno la loro città di residenza, nel nord dell'Italia. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it