Trentino

Mostre: il Muse di Trento ospiterà 'La piazza'

Oltre 50 opere di Matteo Boato e i racconti privati e pubblici

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 5 GEN - Dal 25 febbraio al 26 marzo, il Muse di Trento ospiterà "La piazza" più di cinquanta opere del pittore trentino Matteo Boato. Interpreteranno, attraverso il sapiente uso del colore e l'occhio interessato e visionario dell'arte, il tema della piazza come spazio pubblico.
    In mostra, su tele di vario formato, scorci della città di Trento e Pergine e di altre piazze italiane tra cui Mantova, la famosa piazza del Campo a Siena e Cremona.
    Con "La voce della piazza. Un progetto partecipativo" il Muse integra la sua natura di ente deputato alla divulgazione scientifica ponendo l'accento sul suo essere luogo di aggregazione, che dà spazio alle emozioni. I racconti, che troveranno spazio nella piazza del Muse dal martedì al venerdì alle 17.30, il sabato e la domenica alle 18.30, potranno spaziare da episodi privati a pubblici, a esclusione di narrazioni dal titolo o dal contenuto discriminatorio, razzista o volgare. Per candidarsi c'è tempo fino al 9 gennaio, inviando una mail all'indirizzo lapiazza@muse.it.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it