Trentino

Natale: Papa ringrazia Trentino per albero piazza S.Pietro

Ugo Rossi, sintesi tra vivere civile e attenzione a ambiente

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 9 DIC - In Sala Nervi, in Vaticano, papa Francesco ha avuto parole di ringraziamento per la comunità trentina. Ha infatti donato il grande albero di Natale che verrà acceso oggi in piazza San Pietro.
    A guidare la delegazione trentina all'udienza del pontefice c'erano l'arcivescovo di Trento, monsignor, Lauro Tisi, e il governatore del Trentino, Ugo Rossi. Presenti anche il senatore Franco Panizza, alcuni sindaci della Bassa Valsugana, il coro Lagorai, i vigili del fuoco volontari, i ragazzi dell'istituto alberghiero di Rovereto e Levico Terme che hanno cucinato un dolce (zelten) donato a papa Francesco.
    "È una giornata ricca di emozione - ha commentato Rossi - ma anche di orgoglio, perché il nostro Trentino, degnamente rappresentato in piazza San Pietro, è chiamato a rappresentare la sintesi tra il vivere civile e l'attenzione all'ambiente e alla natura. Credo che quest'albero rappresenti anche un piccolo esempio di come il nostro territorio sia ancora ben saldo dentro questo valori".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it