Trentino

Turismo: i mercatini di Natale del Trentino a Ttg Incontri

Tra profumi, colori, luci, artigianato e cibi della tradizione

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 15 OTT - Lo scenario è quello dei colori e delle luci del Natale più caratteristico, tra le casette di legno da cui arrivano i profumi della tradizione. L'artigianato da scoprire, i sapori e i manufatti per gli addobbi sono gli elementi che i mercatini del Natale in Trentino offrono ai turisti nel periodo invernale e che Trentino Marketing ha portato tra le proposte al Ttg Incontri a Rimini, insieme ai presepi più caratteristici, come quelli di Tesero e Miola.
    Tra i fiori all'occhiello c'è il mercatino di Trento, che nella passata stagione invernale ha visto 730.000 visitatori, con un +5% rispetto all'anno prima. Il programma per queste festività prevede l'apertura dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2017, con 68 casette di legno in piazza Fiera e 24 casette in piazza Cesare Battisti.
    Tra gli altri mercatini quelli di Rovereto, Levico Terme, Pergine, Arco, Cavalese, Cimego, Tenno e Rango, Ala, Bezzecca, Pian, Ossana e lago di Carezza, mentre a Riva del Garda, nella Rocca, la Casa di Babbo Natale per i bimbi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it