Trentino

Fiere: 'Pomaria' in val di Non sabato 8 e domenica 9 ottobre

Ricavato della vendita mele Melinda alle popolazioni terremotate

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 5 OTT - Tutto il ricavato della vendita delle mele a marchio 'Melinda' durante 'Pomaria', tradizionale festa in programma in valle di Non l'8 ed il 9 ottobre, sarà interamente devoluto alle famiglie del vittime del terremoto in centro Italia. Lo annuncia la stessa azienda in una nota.
    L'iniziativa ha assunto dimensioni ancora più ampie coinvolgendo diversi fruttivendoli che in varie zone d'Italia si sono candidati a partecipare attivamente alla vendita solidale delle mele durante la manifestazione: di questi, molti sono emiliani e intendono ricambiare così l'aiuto ricevuto in occasione del terremoto che li aveva danneggiati.
    A 'Pomaria' si potranno degustare le prime mele del nuovo raccolto ed anche il ricavato di questa raccolta sarà devoluto dalla 'Strada della mela' a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. A Livo ci saranno bancarelle, degustazioni, mostre e aree tematiche, mentre a Rumo si terranno visite guidate a chiese, al caseificio sociale e al parco geologico.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it