Trentino

Aperto nuovo showroom di Adolf Vallazza

A Ortisei si possono ammirare le sue sedie, i totem e i menhir

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 17 SET - E' stato inaugurato nel pomeriggio ad Ortisei il nuovo showroom dello sculture gardenese Aldolf Vallazza. Nel nuovo spazio espositivo le sculture, i totem, e i menhir dell'artista, prodotti dagli anni '70 ad oggi, trovano giusta collocazione. Nel nuovo spazio si possono anche ammirare i disegni, le tempere e gli acquarelli di Vallazza nonché gli schizzi preparatori per le sue sculture.
    Nello showroom che si trova in via Rezia a Ortisei, sono in programma mostre a tema, accompagnate da varie iniziative, spiega la figlia, Sabina Vallazza, anch'essa artista-ceramista.
    Vallazza, che in questi giorni compie ben 92 anni è un artista a tutto tondo. Conferisce nuova vita ai legni antichi delle sua valle, rispettandone la precedente esistenza. Un grande artista che è stato riconosciuto come tale, visto che importanti musei come il castello di Stupinigi a Torino, il Palazzo dei Normanni a Palermo o il Ferdinandeum di Innsbruck per citarne solo alcuni, hanno acquistato o esposto le sue opere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it