Trentino

Protezione civile parte da Bolzano

Diretta alle aree del sisma in Italia centrale

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 24 AGO - Una prima squadra della Protezione civile provinciale è in partenza da Bolzano diretta alle aree colpite dal sisma.
    "In questi momenti drammatici siamo vicini alla popolazione e alle istituzioni - commentano il presidente Arno Kompatscher e l'assessore alla protezione civile Arnold Schuler - che possono contare su tutto l'aiuto necessario da parte della Provincia di Bolzano". Già questa mattina, infatti, si è attivato il Centro situazioni presso la sede dell'Agenzia per la protezione civile di via Druso 116, a Bolzano, e nelle scorse ore la Commissione speciale della Protezione civile italiana ha chiesto la disponibilità ad inviare una colonna mobile e un'unità cinofila.
    "Siamo pronti ad ogni intervento - sottolinea il direttore dell'Agenzia per la protezione civile Rudolf Pollinger - e nel giro di 12 ore, in caso di richiesta, possiamo inviare una colonna mobile in grado di dare ospitalità e cura a circa 250 persone. In caso di necessità, inoltre, sono a disposizione anche 11 unità cinofile".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it