Trentino

Corso a Bolzano per donne nei cda

Iniziativa della Provincia di Bolzano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 29 LUG - Incrementare la presenza femminile in seno ai consigli di amministrazione e nei collegi sindacali è uno degli obiettivi che la Commissione della Provincia di Bolzano per le pari opportunità delle donne persegue da tempo.
    Il nuovo corso di formazione a consigliere di amministrazione per donne si pone in questa ottica: prenderà il via il 30 settembre 2016. Viene proposto nell'ambito dell'Accademia delle donne dalla Commissione provinciale per le pari opportunità che lo ha strutturato in collaborazione con il Wifi Formazione e sviluppo del personale della Camera di Commercio di Bolzano.
    L'assessora Martha Stocker nel presentare la nuova proposta formativa ha evidenziato la lunga strada compiuta dalle donne negli ultimi decenni per raggiungere posizioni apicali. Come ha ricordato, con fatica si è giunti a creare la base giuridica della presenza femminile, introducendo l'obbligo di almeno un terzo di donne rappresentate in seno ai Consigli di Amministrazione e Collegi sindacali di società pubbliche.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it