Trentino

Corteo antifascista a Bolzano

La manifestazione è stata organizzata da Bolzano antifascista

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 23 LUG - "Siamo tutti antifasciti", scandendo questo slogan circa 200 persone, perlopiù giovani, hanno sfilato per le strade di Bolzano per "fermare le aggressioni fasciste" di ogni genere. La manifestazione è stata lanciata dal gruppo facebook "Bolzano Antifasista" e fa riferimento al recente pestaggio avvenuto in via Mendola, che ha visto coinvolto alcuni esponenti di Casapound.
    "Non bastano piu' le sterili dichiarazioni, ma occorre una reazione determinata", ha detto Bolzano Antifascista oggi in piazza stazione, prima dell'avvio del corteo.
    Alla manifestazione hanno partecipato diverse formazioni politiche della sinistra, fra l'altro anche l'arcigay e l'Anpi, che però non hanno voluto presentarsi con le loro sigle.
    Presenti come unici rappresentanti della politica locale il consigliere provinciale Hans Heiss e l'assessore al Comune di Bolzano Marialaura Lorenzini dei Verdi.
    Al corteo ha partecipato anche un gruppo di curdi che con uno striscione chiedevano di fermare la repressione in Turchia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it