Trentino

Religione: 600 trentini a Giornata mondiale della gioventù

La Giornata mondiale della gioventù dal 26 al 31 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 22 LUG - Sono 600 i giovani trentini che parteciperanno a Cracovia, in Polonia, alla 31/a Giornata mondiale della gioventù che si svolgerà dal 26 al 31 luglio.
    Domenica 24 luglio i giovani partiranno, accompagnati da 20 preti di 30 decanati del Trentino, a bordo di 12 pullman. Prima della partenza, il vescovo Lauro Tisi celebrerà una messa nel Duomo di Trento. Il tema dell'edizione di quest'anno, legato al Giubileo della Misericordia, è una citazione del Vangelo di Matteo "Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia".
    A Cracovia sarà la parrocchia del Sacro Cuore, vicina ai Santuari della Divina Misericordia e di san Giovanni Paolo II, il punto di riferimento dei giovani trentini che saranno ospitati in strutture pubbliche. Tra i momenti principali della settimana i giovani parteciperanno alla Via Crucis e alla veglia di preghiera con papa Bergoglio. Con i trentini, viaggeranno anche quaranta ragazzi brasiliani assieme al loro vescovo, il cembrano monsignor Guido Zendron.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it