Trentino

200 cantanti lirici a Concorso Zandonai

Da domani a Riva del Garda giovani artisti da tutto il mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 23 MAG - Sono più di 200 gli iscritti alla 23/a edizione del Concorso internazionale per giovani cantanti lirici "Riccardo Zandonai", al via domani a Riva del Garda.
    Le giovani e giovanissime voci che stanno raggiungendo il Trentino in queste ore provengono da ogni parte del mondo, in prevalenza dalla Russia, dagli Stati Uniti e dalla Cina, ma anche dall'Australia, da Cuba e dalla Colombia. Previste quattro giornate di esibizioni all'auditorium della sezione staccata del Conservatorio Bonporti, davanti ad una giuria internazionale presieduta dal soprano nonché direttore artistico Mietta Sighele. In palio non solo premi in denaro, per un ammontare complessivo di 20.000 euro, ma anche esibizioni su palcoscenici internazionali. Confermate le collaborazioni con il Theatro S.
    Pedro S. Paulo e la Cia Òpera Sau Paulo (Brasile), il Tiroler Festspiele Erl (Austria), cui si aggiungono per l'edizione 2016 la Comunidad Valenciana e Opera Aragon (Spagna), New Tokyo Opera Production (Japan) e la National Opera (Ucraina).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it