Trentino

Comunali: Giovedì Salvini sarà a Bolzano

A Bolzano anche l'on. Fedriga che prevede attacco all'autonomia

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 3 MAG - La Lega nord annuncia che giovedì 5 maggio il leader Matteo Salvini sarà a Bolzano per il sostegno delle amministrative. L'incontro si svolgerà in piazza Municipio alle ore 19.
    Intanto oggi a Bolzano il presidente del gruppo Lega nord alla Camera, Massimiliano Fedriga ha parlato di autonomia. "Dopo il referendum sulla riforma costituzionale e la conseguente abolizione del Senato, Renzi attaccherà le autonomie", prevede Fedriga. "Sarà il prossimo passo", avverte l'onorevole.
    Sulle barriere al Brennero Fedriga dice: "noi tutti vorremmo i confini aperti, ma come dare torto agli austriaci che difendono il loro popolo. Qui vogliono far passare l'idea che sia colpa degli austriaci, ma è colpa di chi deve fare rispettare le regole. L'accordo con l'Austria - aggiunge Fedriga - che fa rientrare i migranti in Italia è una follia", così il deputato legista. "Anche a Tarvisio ogni giorno rientrano nel nostro paese circa 50 migranti che vengono respinti da altri paesi europei, siamo al delirio", così Fedriga.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it