Trentino

Civati a Bolzano, collegato audio-video

A sostegno della coalizione Verdi, Projekt Bozen e Rifondazione

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 30 APR - Assente per motivi di salute il deputato di Possibile Giuseppe Civati ha assistito all'incontro a Bolzano organizzato dalla coalizione dei Verdi, Projekt Bozen e Rifondazione comunista a sostegno del candidato sindaco Norbert Lantschner in collegamento audio-video. Civati fra l'altro, alludendo alle vicende del Brennero, ha ricordato che "la lezione di Alexander Langer è attuale in un momento di chiusura come questo".
    All'incontro è intervenuta Annalisa Corrado, co-portavoce di Green Italia e componente del comitato scientifico di Possibile.
    Corrado si è soffermata sul piano internazionale sugli accordi di Parigi e su quello nazionale sulla necessità di un piano energetico nazionale. "C'è una fortissima necessità di cambiare rotta sul tema dell'energia - ha detto - ed è importante che queste nuove politiche trovino una concretizzazione nella vita qotidiana delle persone, perchè sono quelle che possono fare la differenza nella qualità della vita, di benessere e di socialità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it