Toscana

Fondi Ue: aiuti per start up innovative

Por Fesr 2014-2020: online prime graduatorie, ok per 17 imprese

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 24 GEN - Aiuti a tasso zero per start up innovative, online le prime graduatorie, con 17 imprese, che hanno presentato la domanda alla scadenza del 30 giugno 2017, beneficiarie dei finanziamenti.
    L'agevolazione è prevista da un bando della Regione Toscana cofinanziato dal Por Fesr 2014-2020 - azione 1.4.1, e rientra nel progetto Giovanisì. L'obiettivo è rafforzare l'innovazione del sistema imprenditoriale toscano, offrendo sostegno alla nascita e al consolidamento di micro e piccole imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili.
    Possibili beneficiari sono micro e piccole imprese costituite nei tre anni precedenti la domanda, persone fisiche e fab Lab, in vari settori di industria, artigianato e servizi per realizzare investimenti in Ict e fotonica, fabbrica intelligente, chimica e nanotecnologia.
    Il rimborso del finanziamento della durata di 8 anni è in rate semestrali posticipate costanti. Tra le premialità, in fase di valutazione dei progetti, la localizzazione dell'impresa presso il sistema di incubazione regionale ed i centri di competenza.
    La domanda del finanziamento a tasso zero può essere presentata e trasmessa esclusivamente online utilizzando la piattaforma di Toscanamuove www.toscanamuove.it (necessario registrarsi). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it